giovedì 13 ottobre 2011

Ei Gude Wie? Cena Regionale dell'Assia, Germania @ Piccolo Spazio Interculturale > Serydarth



http://serydarth.files.wordpress.com/2011/10/ei-gude-wie-cena-dellessen.jpg
 
Ritorna l'appuntamento con le "Cene del Mondo", presso il Piccolo Spazio Interculturale di Via Caccia 5, alle 20 a Casale Monferrato. L'evento questo volta vedrà di scena non un paese intero, ma una regione particolare, quella tedesca dell'Assia per riscoprirne la tradizione culinaria.
"Ei gude wie?" Che nel dialetto dello stato federato significa "Ciao, come va'", sarà il titolo della serata, preparata da Verena, tedesca dell'Assia, da quattro anni a Casale, insieme a Davide, con sottofondo di musica tedesca e ci faranno assaggiare:
  • http://www.marions-kochbuch.de/rezept/0132.jpgSpundekase (Spuma di formaggi freschi)
  • Ofenkartoffeln mit Häubchen (Patate ripiene al forno col cappellino)
  • Gemüse in Riesling (Verdure alla padelle con vino Riesling)
  • Verena Strudel
  • Frankfurter Kranz (Corona di Francoforte)
  • Pane
  • Vino Bianco

L'Assia (in tedesco Hessen), la cui capitale è Wiesbaden, è una regione della Germania centrale in cui risiede anche la celebre Francoforte. Il suo nome ha origine dei suoi primi abitanti teutonici, i Catti (Xatten).
Nonostante la Germania sia famosa per l'alto consumo di birra, nell'Assia invece, si usa consumare vino bianco durante i pasti, la regione è infatti rinomata per la produzione del celebre Riesling.

Ai partecipanti verrà suggerito un contributo di sottoscrizione di 12€, e per partecipare alla cena è necessaria la prenotazione entro martedì 18 ottobre al numero 349.5250560, o a serydarth@yahoo.it

 
SOSTIENI LE ATTIVITA' DEL PICCOLO SPAZIO INTERCULTURALE:

Un versamento sul C/C postale 1261217 intestato ad ASSOCIAZIONE SERYDARTH :

ci aiuta a pagare le spese di affitto e gestione e ad ospitare viaggiatori e volontari da tutto il mondo, gratuitamente (e quando vuoi venire a toccare con mano, sei benvenuto!).

http://serydarth.files.wordpress.com/2011/09/intestazione-sito-760-wordpress.jpg

 
Progetto 2010/2011 sostenuto parzialmente con il contributo del Comune di Casale Monferrato: Assessorato Associazionismo, Assessorato Volontariato, Assessorato Cultura.
 
Spese previste annue: 6.000 €


__._,_.___



__,_._,___

Nessun commento: